2008/07/20

Pene d'amor perdute...

Con questo post il LobetaBlog penetra (per cosi' dire) per la prima volta nel mondo misterioso e un po' da eterno femenino (visto che siamo in una rovente Madrid) della "Posta del Cuore".

In effetti questo post prende spunto da lunghe confidenze che un caro amico mi va facendo su un suo maturo -e direi anche un po' vetusto- amore che da un lustro e passa lo affligge come un morbo pernicioso ed incurabile.

L'amico si e' innamorato perdutamente di una dolce fanciulla (in verita' trattasi di signora un po' attempata, come lui, del resto) ma ha un problema: non riesce a dichiararsi. Tanto e' difatti il sentimento che ricolma il suo animo e la paura d'essere respinto, ossia non corrisposto. Tanto amore lo lascia -diremmo- sospeso tra Scilla e Cariddi. Che tortura, amici miei. Che tragedia. E, per il sottoscritto, che maroni (scusate ma occorre sfogarsi, almeno qui in famiglia!).

L'amico in questione appartiene alla razza mai sopita dell' aut caesar aut nullus. Non conosce cioe' il piacere un po' molliccio, vile ed anche piccolo borghese -ma anche tanto pratico - della mezza misura.

Nei suoi piani le cose vanno cosi': un bel di' si dichiara alla donzella e quella cade letteralmente ai suoi piedi (non conosco le caratteristiche fisiche della donna ma, dalla foto che mi ha mostrato, serbata nell'intimita' di un portafoglio di cuoio, spero che non gli fratturi qualche metatarso ne' - per simmetria- si faccia troppo male dato che la gravita' (sapete, quella della forza, newtoniana) non guarda in faccia a nessuno).

Secondo la di lui volonta' la fanciulla in questione (ripeto, dalla foto sembrava piu' una matura matrona di mezz'eta') abbandona le figlie, il marito e fugge con lui. Non scherzo. In Argentina (il mio amico va matto per il Sud America).

Che cosa consigliargli? Per cavarmi d'impaccio ho pensato di invitarlo, nel frattempo, ad effettuare un sopralluogo nella zona del suo possibile nido d'amore (Patagonia o dintorni). Sperando che nel frattempo incontri la sua anima gemella, che so, all'aereoporto di Barajas o in qualche baretto di Baires.

Mi ha appena scritto. E' in partenza. Meno male. Io, frattanto, mi rendo irreperibile. Attendo Vs. preziosi consigli. Sono praticamente disperato. Giuro sulla di lui testa. Baci dalla Spagna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma.......e' chi penso io????? :-)
Divertiti in Spagna ci vediamo a settembre.