2007/12/17

La formazione del Meschino


Non ho mai compreso i reconditi motivi per i quali il Meschino è inviato, con geometrica regolarità, a frequentare corsi su corsi di formazione professionale.
Dai quali ritorna, regolarmente, con la seguente espressione (che per l'imminenza della Santa Festività del Natale voglio rendere meno 'colorita'):
"Lo sapevo io, che questo corso non serviva a un ca... Tutte caz..."

E giù ad illuminare le nostre misere menti con un gergo che osclla tra il tecnico ed il borgataro (e dunque assai ben inserito nella tradizione orale della nostra amata fabbrica di scatole).

Non c'è materia tecnica che il meschino non domini: dall'HTML alla fotografia, dall'ingegneria aerospaziale ai chip. Le lingue straniere? Sapete come le ha liquidate il Nostro?
"Ma se non mi sono servite fino ad ora vuole dire che non servono".
Inoltre, aggiungerei a mo' di chiosa, ti resta sempre il russo, lingua che pratichi regolarmente tutte le notti oltre alle volte in cui ti accasci nel tiepido torpore del post pranzo.

Eppure i boss della factory box continuano ad investire sulla fervida cultura del Meschino.
Che abbiano intenzione di inzeppargli la testa di nozioni per vedere quando esploderà? Ma io punto decisamente sul Nostro. Chi l'ha dura (la testa) la vince!
Lunga vita al Meschino!

Nessun commento: