2011/11/22

La Volpe del Tavoliere...


... colpisce ancora.

Il compagno-onorevole Massimo D'Alema se l'è presa a male con quel fotografo che ha immortalato il pizzino che Enrico Letta ha fatto pervenire brevi manu al neopresidente del Consiglio Mario Monti.

Significativo che a prendersela non siano stati nè il Letta nè il Monti. E neppure il pizzino ha avuto nulla da dire.

In compenso è Baffetto (non il titolare della nota pizzeria romana) D'Alema a sentenziare, in omaggio alla glasnost ("trasparenza" per chi non frequenta la lingua cara a Čechov), dando voce ad un trasversale, bipartisan senso della riservatezza, che i parlamentari non dovrebbero essere spiati.

E' il problema principe del nostro Paese. Altro che spread, debito pubblico alle stelle, disoccupazione giovanile o paralisi delle isituzioni.

Dopo la battaglia contro le intercettazioni telefoniche, patrocinata dall'indimenticato Silvio Berlusconi, arriva la scaramuccia contro i teleobiettivi a Montecitorio.

La democrazia italiana, con questi personaggi illustri a difenderla, è davvero in buone mani.

Saluti a tutti!




1 commento:

gataparda ha detto...

Bravo, marito! Mi è piaciuto tanto il riferimento al pizzino, poveri pizzini, tutti parlano dei loro spostamenti ma nessuno si mette nei loro panni. Per il resto, ogni volta che in Italia si cambia qualcosa, si torna indietro, paradosso del movimento mai spiegato.
Baci, a dopo.