2008/12/02

Oggi...


...si sta scatenando una pioggia che colpisce i doppi vetri delle mie finestre e mi lascia piacevolmente soddisfatto, come fossi un grosso gatto accanto al caminetto.

Mi farò anche del the, mi inzupperò una fetta di ciambellone e conviverò con questo mal di gola che mi porto dietro da un paio di giorni.

Mi dispiace per i ragazzi della box factory ma oggi Lobeta resta spento. Lobeta non riceve, non risponde alle mail, non tiene corsi, non prende insulti.

Lobeta se ne sta a casetta, leggerà un libro (del quale vi ho già accennato), ascolterà un po' di jazz (Coltrane e la pioggia sono un binomio perfetto). Ordinerà un po' delle tante carte, delle fotocopie, dei CD ammucchiati qua e là in attesa di trovare un posto (ed un senso!) nella libreria fisica ed in quella mentale (Lobeta è un classificatore incallito, se non lo avete ancora compreso).

Rifletterà sul senso della vita, sulla gente che corre, guarderà l'incrocio sempre ingombro di veicoli e di gente che suona il clacson esasperata.

Lobeta oggi fa a meno del mondo. Sicuramente il mondo potrà fare a meno di Lobeta, no? Certo che sì.

Nessun commento: