2006/10/19

N.C.I.



ossia: Nuovi Concetti Italici.

Dopo il disastro della Metro A di Roma abbiamo appreso il concetto di “rosso permissivo”. Il semaforo è si rosso ma si tratta di un rosso così così, non di un vero rosso. Se fosse un vino sarebbe un ‘rosato’.

Qualche tempo fa ci avevano spiegato anche “l’inflazione percepita” (sconosciuta ai tempi in cui studiavo alla Facoltà di Economia).

Poi c’è la “contabilità creativa”.

Poi c’è il notaio che teorizza, di fatto l’ “incertezza del diritto”. Per l’ordine dei notai esiste, in determinate condizioni, un credito d’imposta. Questa interpretazione non è però condivisa dall’ordine dei dottori commercialisti. Che facciamo? Tenete presente che noi cittadini siamo –letteralmente i vasi di coccio- circondati da vasi di ferro.

La “quadratura del cerchio”. I miei complimenti all’ing. Cimoli. L’Alitalia ha perso 220 milioni di euro nei primi sei mesi del 2006. In compenso lui incassa 190.000 euro al mese. Forse è per questo che l’Università degli Studi di Napoli Parthenope lo ha insignito, nel marzo del 2004, della laurea h.c. in Economia Aziendale. Lui si che sa far tornare i suoi conti (correnti!).

Viva l’Italia e gli italioti.

Nessun commento: