2016/06/18

2016 06 19 Bari in Jazz





BARI IN JAZZ

Il Festival Metropolitano Bari in Jazz si sposta a Turi e a Corato
Domenica 19 Giugno ore 21, TURI Sunna Gunnlaugs presenta Cielito Lindo
Lunedì 20 Giugno ore 21, CORATO Pat Thomas in concerto
www.barinjazz.it - #BariInJazz





Due gli strepitosi appuntamenti di questa settimana del Festival Metropolitano Bari in Jazz, la rassegna ospitata in 11 comuni dell’area metropolitana di Bari con oltre 21 concerti  fino al 29 luglio, organizzata dall’associazione culturale Abusuan in collaborazione con l’associazione Murattiano.

Domenica 19 giugno alle 21:00 a Turi in Piazza Gonnelli una delle jazziste più blasonate d’Europa, Sunna Gunnlaughs presenta il suo ultimo album “Cielito Lindo”. Un album rarefatto, dal mood sognante, in cui lei si esprime con grazia interpretativa, sostenuta da Jonsson, contrabbassista sopraffino dal suono possente e da McLemore, batterista creativo ed efficace. Un trio affiatato che nelle performance dal vivo, è capace di regalare intense emozioni.

L’elegante Piazza Sedile, fulcro della vita cittadina di Corato,città dell’ulivo, accoglie invece lunedì 20 giugno, sempre alle 21.00, con il patrocinio della Pro loco, uno tra gli artisti più popolari e osannati della musica africana, Pat Thomas, considerato uno dei più grandi cantanti ghanesi di sempre. Musica contagiosa quella di “The Golden Voice of Africa”, ricca di groove e impreziosita dalla tipica ritmica tribale africana. Autentica icona sacra dell’afrobeat e afropop, soprattutto negli anni ’70 e ’80 in Ghana, i suoi concerti scatenano l’entusiasmo del pubblico grazie alla sua verve comunicativa e gioiosità espressiva. Si esibisce con  Kwame Yeboah chitarra, tastiera, Ben Abarbanel-Wolff sax, Prince Larbi batteria ,Emmanuel Opoku Ware tastiera, Eric Owusu percussioni, Emmanuel Ofori basso, Philip Sindy tromba. www.bariinjazz.it.

In piazza  sedile durante il concerto alcuni produttori di artigianato artistico locale esporranno i propri prodotti.Il Festival Bari in Jazz offre al pubblico la possibilità di esplorare e conoscere i centri storici dell'area metropolitana di Bari. Nel cuore della Puglia Imperiale, Corato ha una sua precisa identità urbanistica ad anelli concentrici e con le sue Chiese e i suoi palazzi nasconde piccoli tesori. Un territorio intriso di storia sin dalle origini preistoriche, come testimoniano le numerose presenze archeologiche fuori le mura. 
In occasione del concerto Bari in Jazz e la Pro Loco Quadratum organizzano una visita guidata a Corato, che prevede un tour tra i vicoli e le chiostre del centro storico sulle tracce del medioevo. Orario di inizio ore 19.30, durata 1 ora circa. 



Nessun commento:

Posta un commento